IMG_0336

Oggi l’impegno dei membri dell’Associazione si dispiega su diversi fronti:

  • 6 mln amici di Nuovi Orizzonti
  • 228 centri di accoglienza, formazione, orientamento, di cui 83 centri residenziali di accoglienza o reinserimento (per persone in situazione di grave disagio) e formazione al volontariato internazionale, 63 centri d’ascolto e telefoni in aiuto, di prevenzione e di servizio, 82 famiglie aperte all’accoglienza.
  • 1020 equipe di servizio, impegnate in vari campi: prevenzione e sensibilizzazione; comunicazione e mass media, spettacolo e animazione; formazione, promozione della cultura, editoria;servizi sociali e cooperazione internazionale; economia e lavoro;espressioni artistiche; spiritualità e preghiera.
  • 5 Cittadelle cielo di accoglienza e formazione in via di realizzazionenel mondo, di cui
  • 2 in Brasile,1 in Bosnia Erzegovina e 2 in Italia

In particolare l’Associazione trentina Nuovi Orizzonti Onlus, collabora con i Partner locali in Bosnia e in Brasile per realizzare Progetti di educazione allo sviluppo e di cooperazione e Solidarietà internazionale. La Provincia Autonoma di Trento ha finanziato ad oggi ben oltre 7 progetti di grande utilità sociale a favore di famiglie in estrema povertà, giovani nel disagio e meninos de rua.